Time Management

Cosa riguarda il servizio?

La risorsa tempo non è rinnovabile.

Ecco perché gestire bene il tempo rappresenta un’abilità non indifferente che il management e le risorse dovrebbero apprendere e far crescere.

Time management si riferisce a una serie di competenze, strumenti e tecniche utilizzate per gestire il tempo in cui realizzare specifiche attività, progetti e obiettivi.

Il servizio comprende un ampio ambito di attività, e questi includono la pianificazione, la definizione di obiettivi, la gestione della delega, l’analisi del tempo impegnato, il monitoraggio, l’organizzazione, la programmazione e le priorità.

Il servizio contempla quindi diverse forme di intervento in azienda:

– coaching al management sulla capacità di gestire il tempo;
– gestione della meeting effectiveness;
– introduzione (con formazione) degli strumenti di gestione del tempo in azienda: agenda di lavoro, programmi, scalette, liste di priorità;
– modellazione e auditing sui comportamenti assunti dal personale.

 

 

Perché implementarlo?

Saper gestire il tempo significa saperlo risparmiare e risparmiare tempo significa essere efficienti e quindi impattare molto, sia sulla redditività di processi e servizi, che sulla motivazione delle persone, che sentono di poter dedicare più tempo ad altre attività.

Imparare a curare il time management, guidati da esperti esterni, vuol dire saper pianificare, programmare, schedulare e rispondere a tutte le esigenze di budget di riferimento.