Leadership e Team Management

Cosa riguarda il servizio?

Oggi giorno non è possibile gestire una organizzazione complessa senza far ricorso a una managerialità dotata di un buon livello di leadership e un modello culturale e gestionale orientato al gioco di squadra.

Tutti i risultati prestazionali risentono in maniera diretta della capacità della Direzione (sia a livello Top che Middle) di guidare efficacemente un gruppo di lavoro, garantendo una comune visione e strutturando obiettivi e percorsi credibili e coerenti con la visione stessa, arrivando a fornire esempio concreto della sua traduzione in azienda.

Una buona leadership e la capacità di fare team building sono in grado di migliorare il clima aziendale, rendere proficue le risorse, gestire e supervisionare le fasi di cambiamento organizzativo necessarie.

Il servizio proposto ha lo scopo di assistere l’organizzazione nella crescita personale e di squadra verso comportamenti efficaci di collaborazione, comunicazione e condivisione di obiettivi, cultura, valori, scelte operative.

 

 

Perché implementarlo? 

Implementare forme di leadership adeguate ed efficaci nonché tutti gli strumenti necessari per il lavoro di squadra può garantire un maggior successo prestazionale, una maggior motivazione, una migliore capacità di raggiungere i risultati in meno tempo e una predisposizione più evoluta a gestire il cambiamento organizzativo.

Le persone vengono formate per essere pronte a recepire gli obiettivi direzionali, per condividerli e attuarli secondo metodologie di relazione e meccanismi di reciprocità più efficaci che realizzano quello che viene denominato l'”empowerment” del personale, ovvero il potenziamento significativo delle competenze e di tutti gli skill organizzativi e relazionali utili a sostenere la performance aziendale.