Time Management

logo giallo ritagliato - hr Cosa riguarda il servizio?time management1

La risorsa tempo non è rinnovabile. Ecco perché gestire bene il tempo rappresenta una abilità non indifferente che il management e le risorse dovrebbero apprendere e far crescere.
Time management si riferisce a una serie di competenze, strumenti e tecniche utilizzate per gestire il tempo in cui realizzare specifiche attività, progetti e obiettivi.
Il servizio comprende un ampio ambito di attività, e questi includono la pianificazione, la definizione di obiettivi, la gestione della delega, l’analisi del tempo impegnato, il monitoraggio, l’organizzazione, la programmazione e le priorità.
Il servizio contempla quindi diverse forme di intervento in azienda:
 
 
– coaching al management sulla capacità di gestire il tempo
– gestione della meeting effectiveness
– introduzione (con formazione) degli strumenti di gestione del tempo in azienda: agenda di lavoro, programmi, scalette, liste di priorità
– modellazione e auditing sui comportamenti assunti dal personale
 
 

logo giallo ritagliato - hr  Perchè implementarlo?

Saper gestire il tempo significa saperlo risparmiare e risparmiare tempo significa essere efficienti e quindi impattare molto sia sulla redditività di processi e servizi che sulla motivazione delle persone, che sentono di poter dedicare più tempo ad altre attività.
Imparare a curare il time management, guidati da esperti esterni, vuol dire saper pianificare, programmare, schedulare e rispondere a tutte le esigenze di budget di riferimento.