Coaching per il management

logo giallo ritagliato - hr  Cosa riguarda il servizio?coaching

 
La vita aziendale è in continuo cambiamento.
Tutte le organizzazioni si trovano di fronte alla necessità di ridefinire le proprie linee strategiche, le strutture organizzative, il sistema di gestione dei propri processi. Tutto ciò richiede più spiccate capacità di gestione della complessità e maggiori competenze all’interno delle imprese.
 
Il coaching ha lo scopo di fornire a tutti coloro che gestiscono risorse umane nell’organizzazione un supporto per iniziare con sempre maggiore efficacia ad allenare innanzitutto se stessi e poi le proprie risorse ad ottenere un cambiamento di mentalità e un più efficace comportamento manageriale.
 
L’intervento di Coaching viene personalizzato per la specifica organizzazione secondo stadi di intervento in grado di assicurare il consolidamento dei successi personali e di squadra via via che vengono raggiunti. Il tutto puntando a valorizzare se stessi e gli altri potenziando le capacità e le competenze di gestione e cambiamento.
 
logo giallo ritagliato - hr  Perchè implementarlo?
 

Il Coaching è uno strumento utile per far crescere e sviluppare le persone e per condurre il processo di cambiamento dell’organizzazione. Implementare un servizio di questo tipo significa dare importanza a una serie di elementi quali la capacità di analizzare, fare problem solving, autovalutarsi, sviluppare il potenziale.
Il coaching è una forma di crescita guidata con esperti che assistono nello sviluppo quotidiano delle attività, potendo successivamente, in modo dialettico, analizzare i comportamenti e individuare assieme le vie di miglioramento da perseguire.
La valutazione esterna oggettiva di un esperto è il miglior modo per affrontare l’analisi di se stessi e approcciare con mente aperta il ventaglio di soluzioni migliorative acquisibile.