Tax Planning

logo blu ritagliato - rm  Cosa riguarda il servizio?tax planning images

 

Per Tax Planning s’intende una azione di “pianificazione fiscale”, ovvero l’insieme di pratiche volte ad ottimizzare il carico fiscale d’impresa, optando per regimi di tassazione diversi, sempre muovendosi nell’ambito della legalità, pur potendo godere delle opportunità contenute nella normativa fiscale, esplicitamente previste dal legislatore.
La Pianificazione ed ottimizzazione Finanziaria è una leva importantissima per una organizzazione e costituisce, per molti aspetti, il primo indicatore dello stato di salute di una azienda.
La gestione finanziaria mantiene un livello di importanza sempre di primo piano. Dedicare adeguate risorse alla gestione finanziaria, progettando pratiche di gestione e seguendole, sia per quanto attiene gli aspetti correnti che straordinari, consente di raggiungere un adeguato livello di competitività sul mercato.
Il servizio proposto consiste in una analisi dello stato iniziale dell’impresa dal punto di vista della gestione fiscale e, attraverso una disamina attenta delle leve organizzative ed economico/ finanziarie, arriva a definire un progetto di gestione fiscale ottimale.
 
logo blu ritagliato - rm   Perchè implementarlo?
 
La gestione della fiscalità di un’impresa deve essere considerata oggigiorno un aspetto importante anche dalle PMI.
Il Tax Planning nasce proprio per arrivare a una riduzione del carico fiscale e creare un fonte di autofinanziamento per l’impresa che, reinvestendo maggiori utili nel proprio business, è in grado di rafforzare la propria posizione sul mercato.