08.05.2013 – VERA TV e Il Resto Del Carlino

Si è conclusa mercoledì 8 Maggio
l’iniziativa di Responsabilità Sociale denominata

“In viaggio verso il futuro
per orientare il talento”

Numerose le aziende partecipanti al progetto che hanno ospitato nei loro stabilimenti, gli studenti della Scuola Luigi Cappella di San Benedetto del Tronto (AP) collaborando alla loro ricerca non della prossima scuola a cui iscriversi ma “di cosa si può fare”, come spiega la coordinatrice, prof.ssa Liliana Bagnara.

Clicca per visualizzare il servizio che l’emittente VERA TV ha dedicato all’evento 

{youtube}UuMCsyWsOUA {/youtube}

Il progetto, ideato e seguito personalmente dal Direttore di ARGO Consult, Ing. Gianluca Di Girolamo, si è sviluppato con l’obiettivo di “agevolare il riconoscimento e la valutazione dei talenti personali, costruire un piano di orientamento per il domani centrato sulla persona e sulle sue attitudini” uscendo dalla scoraggiante realtà della crisi e proiettandosi nella più ampia visione della creatività d’impresa e del problem solving.

Si ringrazia la disponibilità della Scuola Secondaria Cappella, nella persona della Preside, il Sindaco della Città di San Benedetto del Tronto e tutte le aziende che hanno dato disponibilità ad accogliere gli studenti per offrire una visione del mondo del lavoro.Una grazie particolare agli imprenditori che hanno voluto presenziare all’evento finale portando di persona la testimonianza delle aziende Sabelli, Imac, Malavolta e Le Caniette.

Dell’evento si era già interessata la testata Il Resto del Carlino.

Il Resto del Carlino